Forum

Notifiche
Cancella tutti

Sushi-bar dell'hoc 2.0 japan

13 Post
8 Utenti
42 Reactions
281 Visualizzazioni
(@gtd_pabloz)
Post: 25
Eminent Member
Topic starter
 

Luogo per disquisire su questo fantastico campionato

 
Pubblicato : 03/09/2021 10:45 am
(@gtd_pabloz)
Post: 25
Eminent Member
Topic starter
 

È da un po' di tempo che faccio parte di questo splendido gruppo ma, causa lavoro, non sono mai riuscito a iniziare e finire un campionato GTD. L'anno scorso avevo partecipato a un paio di gare dell'hoc europe e devo dire che la formula mi era subito entrata nel cuore. Gomme standard dure, 0 aiuti alla guida e macchine storiche.... In pratica era un GT sport in modalità souls-like....

Quando hanno presentato la seconda edizione e con macchine jappo mi sono detto che questo sarebbe stato il primo campionato che parteciperò e porterò a termine. Nessuna scusa.

Mi sono iscritto con l'obbiettivo di portare a termine le gare senza fare errori grossolani e stare nei primi 10 e con questo ho iniziato a prepararmi per gara 1.

Auto la Toyota 2000 GT.... Una culona assurda.... Ci ho messo un paio di giorni per capirla e poterla controllare in maniera dignitosa, una volta fatto, però, era pura goduria. Una macchina divertentissima da guidare ma richiedeva rispetto e attenzione altrimenti muro....

A proposito di muri... Il circuito.... Yamagima-Miyabi... Mi piace un sacco come pista, curvoni veloci, tornantini ecc... L'ho sempre trovata divertente, tranne per quella bastardissima s alla fine.... La odio, letteralmente, quello è stato lo scoglio più duro da superare.

Una volta presa confidenza con auto e circuito, belle prove vedevo che riuscivo a girare sul 3,15... Un tempo fetecchia rispetto agli altri, avevo un opzionale di 13 alto che non sono mai riuscito nemmeno a vedere lontanamente ma tant'è, il tempo a disposizione per gli allenamenti era poco.

In gara parto nono con tempo di 15, 105,non male, in linea con le prove.

In gara riesco a partire bene, alla prima curva sono all'esterno e la prendo un po' timida e vengo passato da black e Texas... Salgo per le esse veloci stando alle calcagna di Texas e arrivo bene al primo curvone dove riesco a stare stretto e passare Texas all'interno... Esco veloce, ma Texas più di me e si affianca alla mia destra.... La curva successiva è il tornantini a destra dopo la discesa.... Sbagli frenata e sei a muro... Dovanti a noi c'è Black che frena molto in anticipo, restando a centro pista... Cazzo.... Io sto a sinistra per prenderla larga mentre Texas lo passa a destra, riesco a portare a compimento la manovra tenendo la macchina in pista e senza far danni a nessuno, Texas e davanti... Da quel momento proseguo la mia gara in maniera costante, tenendo l'occhio al distacco con Black e Kattivik dietro di me che resta più o meno invariato. Finisco la gara nono come ero partito, sudato marcio ma felice. 

 
Pubblicato : 03/09/2021 11:05 am
Paolof80, Ukyo, Voku84 and 4 people reacted
(@texas-doyle)
Post: 39
Trusted Member
 

Hoc 2.0, memore della prima edizione portata a termine tra molti bassi e pochi alti, complice il mio rientro alle corse dopo 7 anni e la quasi totale inesperienza con queste auto e queste gomme, parto stavolta consapevole di poter lottare per il podio. Gara 1, allenato come si deve pronti via bug pit nelle qualifiche. Parto ultimo. Testa bassa e proviamo a recuperare. Bella bagarre nei primi giri, al primo tornantino in discesa si ripete Spa 2000, Black in mezzo, Pablo a sinistra e io a destra. Gomme fresche, forzo lo staccata e riesco a passarli entrambi. Non si molla, giro 2 Sandro va largo sempre al tornantino e mi infilo, tocca Lupo al curvone veloce, sto interno, la macchina però va in leggero sottosterzo e gli lucido gli adesivi sulla fiancata. Bacetto simil innocente. Il prossimo è Matteo, il maledetto ha un bel passo e le nie gomme complice i primi giri forzati sono in sofferenza. Cerco di limitare i danni e al giro 6 pitto. Imbarco forse un pelo troppo, a quel punto però ho strada quasi libera, davanti ancora Lupo, stesso curvone gli do un'altra carteggiata agli adesivi, la stronza a gas aperto sculetta ed allargo ancora un pelo troppo. Adesso ci sono Gus ed Estro, pista libera mi metto sul mio passo e sparo tre 11.3 in fila. Gli arrivo sotto ma mancano due giri, Gus passa Estro e sembra averne di più  ma va lungo al tornantino e lo infiliamo in due. Ora si deve tenere la posizione e provare ad affondare all'ultimo giro. Nelle s entro più lento ma imposto meglio l'ingresso, so che Estro ha meno gomma essendosi fermato un giro prima, esco forte esterno per avere l'interno nel primo curvone, Gus si mette tutto interno e Matteo a sandwitch. Riesco a prendermi la terza posizione, ma dopo il tornantino in discesa allargo troppo per impostare meglio il secondo, tocco Matteo sull'anteriore e vado a muro distruggendo macchina e speranze di podio. Chiudo P8, ma cazzo che bella gara che è stata. I complimenti vanno fatti anche a Gigi per il P2 e per la figata di campionato che anche a sto giro ha organizzato e all'alieno la davanti che come solito ha fatto quello che ha voluto. Ora testa a gara 3 (la 2 dovrò saltarla) sperando di piter aggiungere un pedale in più da utilizzare.

 

 
Pubblicato : 03/09/2021 2:17 pm
Paolof80, Ukyo, Voku84 and 5 people reacted
(@tovalieri82)
Post: 50
Trusted Member
 

Come detto dai miei colleghi campionato degno delle migliori manifestazioni sportive con un ottimo organizzatore che ne sa una in più del diavolo ( forse il miglior campionato a cui mi iscrivo ogni anno) …  

come sempre devi citare e ringraziare La comunità di  GTD.eu per il livello dei  campionati che si organizzano …. Grazie infinite sia per le persone e i piloti (prima di tutto amici )  passiamo alla gara …

Qualifiche …. Non è senso in grado di guidare 🍺🍺🍺🍺🍺🤣 mi prendo tutte le responsabilità  per la mia prestazione … gara e qualifiche da dimenticare… come dice la n mio caro amico ( prove da ynato …  gara da ……)  aver provato tanto. E con buoni risultati non vuol dire che  la gara sia da incorniciare…. Tutt’altro  gara veramente pessima …. Me questo nn vuol dire che una persona si debba sfiduciare … anzi deve capire  che gli sbagli ti aiutano a migliorare (consiglio per i nuovi ) comunque torniamo alla gara  finisco 7 all partenza con un tempo di 3.12..xxx. Pensando di aver fatto un buon tempo  vado alla gara … partenza sbagliata in pieno …. Perso 2 posizioni …… in bagarre con texas sbaglio staccata … vado lungo …😂 nei giri successivi vedo luponero che fa un lungo e va sull erba. Lo sorpasso e involontariamente mi pizzica il posteriore …… tragedia …. Vado a muro e rompo sospensione sx e paraurti anteriore …. Preso dalla  sfiducia e dalla delusione entro ai box  aggiusto auto solo  cambiando gomme …. (Pensando che la mia auto riuscisse a finire la gara con la  benzina rimanente )  giro successivo rientro ai box rabboccò benzina (nn rifornendo abbastanza )  morale della favola … arrivo 11  e senza benzina 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️….. questa è la triste storia di tovalieri82 …… 

però queste sono esperienze di gara che ti fanno imparare e ti fanno ragionare che anche se un pilota può  dare il massimo x allenarsi  molte volte la gara nn può essere come ci si aspetta … detto questo 

non prendere per scontato mai la gara 👍🏻👍🏻
ringrazio gigiro79 per L ottimo campionato creato e spero che vi dirvertiate tutti in questo glorioso campionato fatto da un utente storico 

buon hoc a tutti… ci vediamo alle 2 tappa  tzukuba ❤️❤️❤️ 

buon proseguimento a tutti 

 
Pubblicato : 03/09/2021 2:53 pm
Paolof80, Ukyo, Voku84 and 3 people reacted
(@gigiro79)
Post: 181
Membro Moderatore
 

Bello leggere finalmente dei commenti SUL FORUM nel post gara: chi non lo farà dal prossimo campionato che organizzerò SARA' PENALIZZATO!!!! 🤣 🤣 🤣 

HoC 2.0 Jap: quello vero, quello reale, ma non perchè ci sia Gigiro ad organizzarlo ma perchè le gente che lo corre che lo ha fatto grande, gli stessi che mi hanno spinto a proporre questa seconda edizione abitano qui da sempre e sono Drivers esigenti con la passione per le corse e le automobili che non ha riscontri da altre parti.                                     

Ci siamo praticamente messi sotto per 7 intensi giorni per definire il lavoro che avevo abbozzato sempre con il dubbio del "così e troppo facile" ma forse "stiamo esagerando", alla fine ci siamo fatti trasportare dalle sensazioni che le auto che ieri avete iniziato a guidare ci hanno regalato durate le prove. C'è stato poco da discutere....eravamo già d'accordo all'unanimità.

Ma nemmeno il tempo di realizzare quanto concepito che già si iniziava a testare la Toyota 2000GT in modalità prova a tempo. Da subito si è capito che la vittoria sarebbe stata a senso unico con Bannami imprendibile dal primo giorno.

Credo che la gara, che è stata intensissima come l'esordio della prima edizione dell'History of Cars, abbia rispecchiato fedelmente i valori in campo visti durante gli allenamenti.

Secondo posto che è stato più "semplice" del previsto grazie a qualche assenza ed alcuni problemi avuti nei primi giri dai drivers che potevano giocarsi il podio.

Peccato....speriamo che la prossima possiamo esser tutti li a battagliare dalla prima all'ultima curva, sempre nell'insegna del divertimento.

La pole position è come una gara di cento metri. Dai tutto quello che hai, in quel minuto, minuto e mezzo, trattenendo il fiato in certe curve, non respirando per bilanciare meglio la vettura, per aumentare la sensibilità. La carica di adrenalina è incredibile, da un secondo all’altro. Credo che sia il momento più grande, il più forte, il più alto
_______________________________________GTD Exclusive Team & TT Warriors Team

 
Pubblicato : 03/09/2021 6:15 pm
Paolof80, GTD_Renato, Ukyo and 2 people reacted
(@ps_b4nn4mi)
Post: 24
Membro Moderatore
 

Finalmente inizia HOC, la mia prima gara di durata con cambio H.🥰 Riesco a dare il massimo sia in qualifica che in gara. Gara ideale per riuscire a dare il massimo per me. Pole e scappare subito per imporre il passo. Riuscita alla grande, complice abbinamento pista/auto/gomme a me congeniale🤩. Solo 2 volte ho visto la N, una in discesa in scalata, me la sono vista brutta per un'attimo, il muro si faceva minaccioso ma sono riuscito a reinnestare la marcia in tempo 😂 Prossimo appuntamento metterà a dura prova i possessori di cambio ad H ma siamo qui a pettinare le bambole? Assolutamente NO. Ci si vede a tsukuba😁

 
Pubblicato : 07/09/2021 11:55 am
Gigiro79, GTD_PabloZ, Paolof80 and 1 people reacted
(@gtd_pabloz)
Post: 25
Eminent Member
Topic starter
 

E dopo l'emozionante gara 1 comincio a prepararmi per gara 2.

La pista è Tsukuba... Pista che non mi piace assolutamente. Troppo corta, troppo stretta, poco grip, mi piace girarci solo con i kart. 

La macchina è la Sprinter Trueno, mai guidata, conosco la sua storia (macchina che diede il via al movimento drift in Giappone) e assolutamente brutta lato estetico, ma tant'è.

Obbiettivo solito, fare il meglio possibile, imparare e divertirsi. Noto da subito che la macchina è più semplice da tenere in pista, rispetto alla 2000Gt, complice anche il fatto che si gira tra la terza e la quarta marcia. I primi giorni viaggio sul 1.10 basso, con sporadiche sortite sul 9 alto. I miei colleghi sono più bassi di più di un secondo, fissando tempi vicini al 1.8.

Nei 2 giorni precedenti alla gara provo a giocare con la ripartizione frenata e trovo giovamento portandolo a 2 sull'anteriore, la macchina sottosterza meno in rilascio freno e riesco a stare più attaccato al cordolo e potendo, quindi, aprire prima il gas (cosa fondamentale qui), riuscendo a fissare dei 1.9.4.... Gioia pura. 

Arrivo alla gara bello gasato e cominciano le qualificazioni, parto consapevole di dover scaricare benzina e sfruttare bene gli ultimi minuti disponibili. A 5 minuti dal termine sono dodicesimo con 9 e 2 (già buono per me) e vado a fare l'ultimo cambio gomme e sbamm... No, non finisco a muro, piazzo un 1,9 e 007!!!! Gioia e tripudio, avevo sfiorato l'imprendibole 8..... Per me la gara poteva finire qui 😁

Mi piazzo decimo a 8 decimi dalla pole e a un soffio da Thyris, Areticow (uno dei 3 driver di team stranieri invitati all'evento) e Tovalieri, riuscendo a stare davanti a Luponero....

Si spegne il semaforo e faccio una buona partenza, dopo la prima curva riesco a destreggiarmi tra le auto e passo Thyris mettendomi dietro ad Areticow ma subito mi accorgo che l'ho iniziata in maniera tranquilla, avevo paura per il consumo gomme, la gara è lunga. Vengo ripassato da Thiris e poi sa Luponero e TWR_Dav nei primi giri, e giocandomi la dodicesima posizione con BlackWhite, con lui passerò la maggior parte della gara.

Riesco a tenere i miei ritmi e, grazie a una discreta gestione gomme riesco a terminare undicesimo. Soddisfatto e felice per la buona prova. Aspetto con ansia la prossima gara, con la Fuguz che adoro. 

 
Pubblicato : 19/09/2021 8:50 am
BlackWhite and Gigiro79 reacted
(@tovalieri82)
Post: 50
Trusted Member
 

Vi racconto la mia breve storia dell mia gara di tzukuba … ho bevuto . Il resto è immaginabile 

 spero L mia storia ci sia piaciuta 🤣

 
Pubblicato : 21/09/2021 6:04 am
Gigiro79, Enoch_80, BlackWhite and 1 people reacted
(@miki2714)
Post: 40
Trusted Member
 

Forse un po' troppo tardi ma sti cazzi, questa gara mi è rimasta in testa, per le emozioni che ti da guidare in questo e dare sempre il 110%. Parto dalle qualifiche, sapevo di non avere il passo dei primi e sapevo anche che era difficile sorpassare quindi decido di fare il tempo e sperare di partire piu' avanti possibile. Cosi è stato e parto a metà classifica sesto.
Ottima partenza che mi porta in quarta posizione alla prima curva, e cerco subito di rimanere in contatto con i primi. Tenendo la porta chiusa in un paio di occasioni ad Elf passano i primi 6 giri e Gigi (dopo aver superato lo stesso Elf) mi riprende e compie il sorpasso ai miei danni. Riesco a tenere a fatica Elf dietro, e decido cosi di inventarmi la sosta all'11 giro. Decisione che poi alla lunga si rivela vincente, perché riesco ad uscire non dietro al traffico e riesco a tenere il mio ritmo. Decisive sono le battaglie tra Elf e Andrea che mi hanno avvantaggiato e non poco, e anche un errore di Elf verso fine gara in rimonta su di me. Ho ottenuto il massimo possibile che c'era da prendere e sono felice del podio all'HoC insperato, soprattutto qui dove soffrivo a gomme usurate.
Un grazie particolare a Schettura e ai piloti che hanno partecipato a questa gara, tutti veramente corretti. Ci si vede ad Autopolis 

 
Pubblicato : 22/09/2021 6:56 pm
Gigiro79 and GTD_PabloZ reacted
(@miki2714)
Post: 40
Trusted Member
 

L'adrenalina che ti da questo campionato con questi accoppiamenti, la paura di sbagliare ad ogni curva son tutte emozioni che ti da questo campionato. Che dire solamente divertimento puro ogni gara!

La terza gara è stata personalmente la mia gara perfetta, ed essere arrivato secondo dietro ad un Davide imprendibile ed in palla come ieri sera e soprattutto su questa pista che non riesco ad interpretare ed essere competitivo come vorrei, è come una vittoria per me.

In qualifica come detto in intervista ieri sera, cerco di non fare un tempone per non partire troppo davanti e guadagnarmi magari qualche punto extra e cosi facendo parto settimo. Il mio obiettivo al quel punto era finire quarto o magari terzo se uno dei tre avesse fatto un errore.

Partenza con falsa partenza per aver lasciato di qualche decimo il freno in anticipo, ma che alla fine si è rivelato mio amico perché riesco ad avere miglior trazione e mi ritrovo già quinto, ma alla prima staccata mi ritrovo con una scheggia ( Skizzo ) che arriva lungo e decido di farlo andare avanti e non rischiare troppo riperdendo tutto quello di guadagnato. All'inizio di giro 2 riesco a superare Black e durante il giro stesso riesco a superare anche Skizzo e mi metto all'inseguimento del terzetto davanti. Riesco a prendere Thyris, ed con un errore dello stesso riesco a sopravanzarlo e cosi da mettermi dietro a Lupo e Estro. Essere al quarto/quinto giro ed essere già al quarto posto era già un buon risultato. Lupo nello stesso giro fa un errore e mi attacco a lui e comincio a studiare dove poter eseguire il sorpasso che su questa pista è molto complicato. Il giro dopo tocca ad Estro che fa un errore in discesa andando largo e sia Lupo che successivamente io sul rettilineo iniziale riusciamo a superarlo. Da qui 3 giri attaccati senza possibilità di sorpasso per me su Lupo che si è difeso con le unghia ( molto bravo! ) e rientriamo ai box per il solo cambio gomme per ripartire un altra volta incollati. Passano 2 giri e Lupo va leggermente lungo in staccata alla curva 1 e riesco a sfruttare per passare davanti. Da qui ho dovuto gestire sia il vantaggio che le gomme, evitando di fare errori. Fine gara secondo posto molto contento.

Complimenti a tutti i piloti in pista, e soprattutto complimenti e un ringraziamento a Vito e Andrea per la cronaca di questa gara. Ci si vede nello sterrato ragazzi 🤗 😉 

Questo post è stato modificato 3 anni fa da miki2714
 
Pubblicato : 09/10/2021 1:00 pm
Ukyo
 Ukyo
(@ukyo)
Post: 259
Membro Moderatore
 

Campionato moto bello, faccio i mie complimenti a @Gigiro79 e @ps_b4nn4mi per l'organizzazione, a tutti i partecipanti e ai nostri telecronisti.

 
Pubblicato : 04/12/2021 3:05 pm
Gigiro79 reacted
(@gigiro79)
Post: 181
Membro Moderatore
 

Ragazzi belli,

è stato massacrante per quanto mi riguarda! GTsport ormai è arrivato al capolinea e capisco le tante assenze ed a volte la poca motivazione. Negli ultimi mesi ho avuto davvero poco tempo da dedicare a GT ma le gare è sempre doveroso farle, anche senza allenamento: lo spirito dell'HoC è sempre avere il coraggio di scendere in pista!
Complimenti ai vincitori e vinti, abbiamo passato anche questa!!

Per gli amanti della guida hardcore il mio sarà un arrivederci a Gennaio, se avrete il piacere, per quella che dovrebbe essere la mia "ultima fatica" in questo straordinario gioco!

Sarà IL CAMPIONATO...HoCcasione da non lasciarsi sfuggire!! 🤣 🤣 🤣 

Grazie ancora a tutti

👍 😍 

La pole position è come una gara di cento metri. Dai tutto quello che hai, in quel minuto, minuto e mezzo, trattenendo il fiato in certe curve, non respirando per bilanciare meglio la vettura, per aumentare la sensibilità. La carica di adrenalina è incredibile, da un secondo all’altro. Credo che sia il momento più grande, il più forte, il più alto
_______________________________________GTD Exclusive Team & TT Warriors Team

 
Pubblicato : 08/12/2021 7:15 pm
LUPONERO
(@luponero)
Post: 101
Membro Moderatore
 

Campionato tosto,un grazie a Banna e Gigi per l’organizzazione e complimenti ai telecronisti per tutte le live;congratulazioni a Bannami per la vittoria a mani basse ed a Miki per il meritato secondo posto, una nota di soddisfazione anche per il sottoscritto per il terzo gradino del podio che replica quello dello scorso anno a conferma che gli anni passano ed il Lupo perde il pelo ma poco il vizio.

 

ID PSN: GTD_LUPONERO
Warriors Team

 
Pubblicato : 12/12/2021 11:25 pm
Gigiro79 reacted
Condividi:
Open chat
GTDrivers.eu
Ben arrivato, noi siamo la comunità di GTDrivers, ci divertiamo a passare il tempo insieme sui simulatori di guida, in particolar modo su Gran Turismo, prepariamo sia eventi singoli che campionati. come possiamo aiutarti?
Risponderemo il prima possibile