Regolamento GTfusion 2022 | Gran Turismo 7 [PS4-PS5]
Regolamento 2022 GTfusion
1. Generalità
I. Normativa aderente
II. Organizzazione
III. Calendario GTfusion 2022
IV. Social networks
3. Sviluppo dei round
I. Preparazione
II. All'inizio
III. Convalida gare
IV. Risultati
5. Assegnazione punti
I. Autisti
II. Squadre e Nazioni
III. CLASSIFICA PILOTA
IV. Squadre e Nazioni
V. Coppa delle donne 2022
7. Codice di condotta online
8. Ruolo dei Team Manager
9. Ruolo capo lounge
10. Conclusione
2. Condizioni di registrazione
I. Generalità
II. Registrazione squadre
III. Composizione squadre
IV. Registrazione dei conducenti
4. Procedure di gara
I. Procedura di partenza organizzata
II. Limiti di traccia
6. Reclami
I. Termini
II. Sanzioni
1. Generalità
1. Generalità
I. Normativa aderente
Ogni squadra e ogni pilota che desideri prendere parte al campionato organizzato da GTfusiOn su Gran Turismo Sport si impegna a leggere e accettare il presente regolamento. GTfusiOn, da parte sua, si impegna ad applicarlo per tutta la stagione.
La lingua ufficiale è l'inglese , di conseguenza si richiede che in ogni messaggio, visibile da tutti gli iscritti al forum/social network, venga utilizzata tale lingua oltre alla lingua madre dell'autore.
II. Organizzazione
Lo staff di GTfusiOn è composto da:
TGTF_Benny : Presidente Onorario e Pubbliche Relazioni
strong>Scugnizzo : Vice President, Responsive of combo (Track / Car ), Partner team relationship
El-Loco13 : per articoli di stampa, trasmissioni e relazioni con i partner
Szabi : Rappresentante del Team Manager, Rappresentanti dei Piloti, Responsabile e manager della Discord,
Tadaoki : per tutto collegato trasmissione, video e logo
KRT_pioSko : consulente, specialista in elaborazione dati
Telly ( thechenleitner ): Community manager e comunicazione esterna ( spagnolo)
THG-R13HIE : Responsabile delle comunità
GTWGP_Willzone : per poster e foto
GTBE-Schettura : per tutto ciò che riguarda le classifiche.
GTBE-El-Loco : Per la classifica ELO
TWR_Seb-72 : Per la gestione della lobby e raccogliere i risultati
THG_TS040 : Traduzioni e comunicazione
GTBE-Dima534 : Fotografo Ufficiale
III. Calendario GTfusion 2022
L'edizione 2022 si svolgerà in 6 turni da marzo a novembre 2022 con una pausa a luglio e agosto, insieme ad eventi speciali. In alcune circostanze, le date possono essere modificate. In questo caso, verranno fissate nuove date in base alla disponibilità delle squadre partecipanti nelle migliori condizioni possibili.
IV. Social networks
2. Condizioni di registrazione
I. Generale
- È severamente vietato trasmettere le gare in streaming e questo per non indebolire le connessioni Internet e causare ritardi
- ma i piloti potranno trasmettere il loro replay in seguito
- È severamente vietato utilizzare sulla propria vettura un marchio direttamente in concorrenza con il major sponsor della manifestazione
- Sulla vettura deve essere visibile un adesivo GTfusiOn, disponibile sul profilo di Tadaoki
- Ogni squadra dovrà utilizzare una livrea simile, sarà consentita una differenziazione del pilota: ex Bandiera del Paese
- Ogni squadra dovrà presentare Chief Lounge (host) in relazione al numero di piloti iscritti
- Se la squadra non presenta il capo Lounge manager, l'iscrizione non verrà convalidata.
- Al momento della registrazione di nuovi piloti che non hanno mai partecipato a GTfusion 2018, 2019,2020, il team manager deve indicare il livello equivalente a un pilota conosciuto. Se non viene fornita alcuna equivalenza, al pilota verrà rifiutata l'iscrizione.
II. Registrazione squadre
Prima di iscrivere qualsiasi nuovo team, la richiesta dovrà essere fatta sul forum.
Dopo l'esame e secondo le regole sopra esposte, un membro dello staff avviserà uno degli ufficiali della squadra, via e-mail o sul forum, se è stato accettato o meno di entrare in GTfusion. Eccezionalmente potrà partecipare un pilota senza equipaggio previa autorizzazione dello staff (ingresso wild card).
Le iscrizioni sono aperte per tutta la stagione ad eccezione dell'ultimo round del campionato.
III. Composizione squadre
Ogni squadra deve nominare:
- 2 Team manager (principale e di riserva)
- Un elenco di piloti in grado di essere capi di sala per gareggiare nelle migliori condizioni possibili (vedi ruolo capo sala)
- Iscrivere almeno 5 piloti per le gare del sabato sera e questi piloti dovranno presentarsi alle gare a cui sono iscritti (salvo importante motivo)
- Ogni squadra può iscrivere un minimo di 5 e un massimo di 20 piloti per round
- Ogni squadra dovrà presentare un capo Lounge (host) ogni 5 piloti iscritti.
Esempio: 12 piloti registrati = 2 capi lounge. 15 piloti registrati = 3 capi lounge. Se la squadra non si presenta come capo Lounge manager, l' iscrizione non verrà convalidata .
IV. Registrazione dei conducenti
La registrazione dei piloti, gestita dai Team Manager, avverrà per ogni round di campionato e per ogni evento speciale, con il modulo disponibile, sul forum o direttamente sulla pagina web dell'evento. Ad ogni pilota verrà consegnato un numero di targa che manterrà per tutta la stagione. Tale numero dovrà essere comunicato allo staff per ogni iscrizione ad un round o per un reclamo.
Ogni pilota iscritto e che non abbia comunicato allo staff la propria assenza prima dell'inizio della prima gara a cui è iscritto, sarà considerato disperso e non potrà partecipare alla prova successiva .
dopo la pubblicazione dei gironi, ogni pilota che non si presenterà farà perdere 20 punti alla sua squadra . Qualsiasi sia la ragione. Consigliamo ai team manager di registrare solo i piloti che sono sicuri di partecipare. I nuovi piloti saranno valutati dal loro Team Manager (con l'aiuto del personale) per la loro "classifica ELO". Minimo 980 punti, Massimo 1300 punti. ELO terrà conto solo del tempo della prima qualificazione. A seconda del tempo raggiunto rispetto ad altri driver, l'ELO si evolverà.
In caso di mancata presenza alle qualifiche, il pilota dovrà fornire tramite il pulsante "condividi" il suo miglior tempo in gara. Se non viene fornito il miglior tempo in gara, il pilota non sarà classificato.
3. Sviluppo dei round
I. Preparazione
Il giorno ufficiale delle gare di ogni girone è il sabato ad eccezione dei primi 3 gironi. I gironi A,B,C si sfideranno domenica. I piloti che non potranno iscriversi il sabato potranno gareggiare ed iscriversi alle gare del venerdì accettando di guadagnare meno punti vista i coefficienti minori per queste gare.
I gruppi saranno formati secondo i seguenti criteri:
- Il livello dei piloti nella classifica ELO
- Il numero totale di conducenti per lounge sarà fino a 16
- La gara si svolgerà in sala “solo amici”.
Ogni pilota deve inviare una richiesta di amicizia sul suo account PSN (Playstation 4/5) da una delle lounge principali di GTfusiOn, a seconda del suo gruppo. Ogni round sarà composto da 4 gare, 2 brevi (Gara 1 e Gara 3) e 2 lunghe (Gara 2 e Gara 4). I termini esatti variano a seconda della pista e dell'auto, questi saranno annunciati all'inaugurazione di ogni round.
I capi lounge saranno nominati per gestire la serata, impostare i parametri della lounge, avviare le gare, organizzare le ripartenze, salvare i replay e i risultati. I capi lounge possono essere piloti che entrano in gara o presenti membri dello staff.
II. All'inizio
Ogni pilota dovrà raggiungere la sua lounge 10 minuti prima dell'inizio della sessione di qualifiche. Le qualifiche dureranno 15 minuti prima dell'inizio di gara 1 che partirà automaticamente dopo questi 15 minuti (procedura di partenza automatica).
Gara 1 partirà all'orario previsto anche in caso di ritardatari o assenti. Un pilota che arriva in ritardo durante le qualifiche dovrà qualificarsi con il tempo rimanente a disposizione, non può chiedere una partenza ritardata. Qualcuno che arriva dopo l'inizio della prima gara inizierà la prossima gara in fondo al campo. Se non parte automaticamente in fondo al campo, deve far passare tutti i piloti il prima possibile e con molta cautela per non disturbare la partenza.
III. Convalida gare
Le gare saranno ritenute valide solo se:
- L'ordine della griglia è corretto (vedi procedura di partenza organizzata) e un minimo di 5 piloti hanno completato la gara
IV. Risultati
I capi lounge dovranno scattare una foto della schermata dei risultati post-gara dopo ogni gara. La classifica non è sufficiente, quindi si chiede di fornire anche il tempo totale di ogni pilota. È inoltre necessario che i capi lounge salvino i replay di tutte e 4 le gare.
I capi lounge devono, non appena al termine dell'ultima gara, inviare i risultati al proprio team manager o allo staff di GTfusiOn. Ad ogni pilota, squadra e nazione sarà assegnato un numero di punti per ogni gara secondo lo schema di 5 - Assegnazione punti
La pubblicazione delle classifiche sarà provvisoria fino a quando non sarà ufficializzata dallo staff dopo aver esaminato eventuali fatti e sanzioni della gara.
4. Procedure di gara
I. Procedura di partenza organizzata
In caso di griglia di partenza sbagliata o di grave incidente alla partenza o alla prima curva, i capi sala possono dare l'ordine di ripartire. Solo 1 volta per gara e solo se sono coinvolti più di 2 piloti.
- Il gestore della lobby cambierà l'ordine di partenza "definito dall'host"
- Metterà i piloti nell'ordine giusto.
5. Assegnazione punti
II. CLASSIFICA SQUADRA
- Uno scarto di 0,10 tra ogni gruppo del sabato venerdì avrà il coefficiente più basso
esempio di squadra coefficiente.
Ci sono 2 sottocategorie: PRO e AM
Quando si registra la squadra per il round se la media ELO dei primi 5 piloti è uguale o superiore a 1240 punti ELO, la squadra sarà classificata nella sottocategoria PRO.
se la media dell'ELO dei primi 5 piloti è inferiore a 1240 punti ELO, la squadra sarà classificata nella sottocategoria AM.
III. CLASSIFICA PILOTA
Per la classifica piloti non ci sono coefficienti ma un bonus di difficoltà di 10 punti per gruppo.
Contano solo i migliori 3 risultati delle 4 gare (per non penalizzare i piloti che hanno avuto problemi di connessione o incidente di gara).
Nella classifica generale Piloti conteranno solo i 5 migliori risultati delle 6 prove del campionato .
IV. Squadre e Nazioni
Per ogni round, solo i 5 migliori piloti di ogni squadra o nazione contano per le classifiche a squadre e nazioni. Le squadre guadagneranno punti solo se almeno 5 dei loro piloti prenderanno parte alle gare disputate.
Ogni round conta per la classifica generale a squadre e nazione.
Un pilota che ha segnato punti per una squadra in una stagione non avrà i punti giusti segnati per altre squadre nella stessa stagione e non gli sarà permesso di continuare.
V. Coppa delle donne 2022
1. GENERALE
Saranno classificati nel campionato generale piloti, ma avranno anche una sottocategoria.
-Correranno nei gruppi seguendo il loro ELO.
2. ISCRIZIONI
Le donne non saranno conteggiate nel numero massimo di piloti ammessi per Round e per Team (20) . Le squadre che iscriveranno Ladies' in modo da avere più piloti. Il team manager deve specificare che si tratta di una signora al momento dell'iscrizione e deve essere fatto come segue: 648/PALORIUM_Only /STORM/BEL/LADY
3. LIVERY
Le ragazze potranno utilizzare sulla vettura una livrea diversa da quella del compagno di squadra con colori particolari. Dovranno inoltre apporre il logo GTfusiOn obbligatorio e non potranno apporre decalcomanie di un marchio concorrente al nostro sponsor principale.
4. CLASSIFICA
I punti che segneranno per la sottocategoria Donne saranno quelli dei piloti. I punti che segneranno conteranno per la classifica a squadre.
5. CLASSIFICA
La classifica sarà valida solo se un minimo di 5 donne hanno partecipato e si sono classificate nel corso della stagione. Come piloti solo i 5 migliori risultati del round su 6 conteranno per la classifica finale
6. INFINE
Se i membri dello staff di GTfusiOn hanno dei dubbi sull'identità e se si tratta di una Lady che sta pilotando, può essere richiesta una prova. Questa prova potrebbe essere un video o un invito a una festa per superare una "pista di prova". Ogni tentativo di imbroglio sarà penalizzato con l'esclusione dal concorso
6 denunce
I. Termini
Il personale ritiene che una gara si sia svolta correttamente se non vengono presentati reclami. Di conseguenza, non sarà effettuata alcuna visione e nessuna sanzione sarà comminata dopo la gara in assenza di denunce, salvo infrazioni rilevate direttamente dal personale addetto se spettatore in sala o alla diretta della gara.
- Solo i Team Manager possono sporgere denuncia, in rappresentanza dei propri piloti
- Saranno ritenuti ricevibili solo i reclami che possano essere illustrati da una replica della gara del pilota
- Ogni denuncia giudicata abusiva può essere sanzionata ( -20 Punti Team )
Dopo aver registrato il reclamo e visionato il replay, verrà presa una decisione collegiale all'interno dello staff e verranno adottate eventuali sanzioni.
Consigliamo a ogni pilota di registrare i propri replay per potersi difendere se necessario.
II. Sanzioni
Elenco delle possibili sanzioni:
- penalità di tempo assegnata in base alla gravità dell'incidente e alle circostanze della gara (+10, +20, +30 secondi sommati al tempo di gara totale di un pilota)
- Invertire la posizione finale
- Essere spostati in basso nell'ordine di arrivo se una penalità di tempo non è significativa - riduzione del coefficiente moltiplicatore
- Squalifica dalla gara, dal round o anche dalla stagione (se i problemi si verificano più volte)
- Se la stessa squadra riceve più penalità gravi consecutive, l'intera squadra sarà penalizzata
7. Codice di condotta online
Introduzione: Le corse automobilistiche sono uno sport contactless!
- Ogni contatto con elementi della pista come pareti e guardrail (wall surfing) è severamente vietato.
- Qualsiasi condotta insolitamente aggressiva è vietata.
- Contatti e collisioni devono essere evitati a tutti i costi.
- In caso di frenata in ritardo prima di una curva, il pilota deve fare tutto il possibile per evitare una collisione con quelli che gli stanno davanti, anche se ciò implica che esce di pista.
- Per difendere la tua posizione, puoi cambiare la tua linea solo una volta (cambia linea e torna alla tua linea iniziale).
- Dopo un'escursione fuori pista, puoi tornare solo dopo esserti assicurato di non intralciare un altro concorrente, anche se devi far passare l'intero campo.
- All'uscita dai box è necessario rispettare la linea di uscita dei box. Se un altro pilota è in un giro di qualifica, lascialo passare.
- È severamente vietato tagliare chicane o qualsiasi altra parte del tracciato.
- I piloti doppiati devono far passare i piloti più veloci. È vietato bloccare i leader della corsa. Tuttavia, i piloti che sono a 1 o più giri di ritardo, se sono più veloci, possono sorpassare tutti i piloti davanti a loro in classifica per ridurre il distacco.
- I piloti in lotta che vengono doppiati devono assicurarsi che non siano d'intralcio ai piloti più veloci prima di effettuare un sorpasso.
- È severamente vietato tentare di passare in un luogo dove è quasi impossibile stare fianco a fianco senza mettere in pericolo gli altri.
- Si consiglia di utilizzare gli specchietti laterali per sapere dove si stanno dirigendo gli altri conducenti. Chi gioca con un pad deve stare ancora più attento.
- Il pilota rinuncia alla gara... In pit lane.
- La stabilità delle lounge è casuale e la sensazione di essere diversa da un pilota all'altro, vogliamo che tu continui ad andare avanti dopo uno scontro. Questi fatti di gara saranno presi in considerazione come descritto al punto 6. Reclami e solo se un reclamo viene presentato e inviato al personale e solo se un reclamo viene inviato al personale e rispetta le condizioni descritte in "6. Reclami"
- Ogni comportamento irrispettoso o offensivo nei confronti di uno o più conducenti o membri del personale sarà soggetto a sanzione che può arrivare fino all'esclusione.
- Se un pilota provoca un danno ad un altro deve accompagnare la sua vittima alla tribuna
- se un pilota colpisce e spinge un altro per passare, DEVE aspettare e restituire la posizione .
Regole di buon senso
- Lascia passare i conducenti che sembrano più veloci di te, possono anche commettere un errore in seguito.
- Non cambiare continuamente la tua linea su una linea retta per non dare la tua scia, questo irriterà i tuoi inseguitori e potrebbero fare lo stesso con te.
- Non forzarti all'interno di una curva o di una chicane, ma sfrutta la tua posizione per essere più veloce in curva e passare all'uscita.
- Dopo aver superato un passaggio con la scia, non arretrare in avanti bruscamente per poi frenare in angolo, sorpreso dalla manovra che il tuo avversario potrebbe speronarti involontariamente. Mantieni la traiettoria prima di frenare.
- L'ultima regola, non fare a qualcun altro ciò che non vorresti fosse fatto a te.
Un passaggio corretto significa entrare nella visione periferica del pilota che precede, PRIMA del turn-in. Quando il pilota di testa si gira, il tentativo di sorpasso è ora in un punto cieco. Il vortice del pericolo. Quel buco che pensi di vedere si sta chiudendo rapidamente, non funzionerà, è troppo tardi. Una bomba in picchiata. Rimani fuori dal Vortice del Pericolo, un triangolo inciso dal punto di svolta dell'angolo, il bordo interno di fronte ad esso e il normale apice davanti e dentro. Questa conoscenza salverà molti incidenti, incontri di Steward e sentimenti di rabbia. Corri in modo intelligente!
Il vortice d'ingresso del pericolo
L'Entrata Vortice del Pericolo è un triangolo inscritto dal punto di svolta dell'auto di testa, dall'apice e dal bordo interno della strada.
Durante il sorpasso, mantenersi fuori dal Vortice del Pericolo. È troppo tardi per passare.
Il buco che vedi si sta chiudendo rapidamente, sei in un punto cieco, probabilmente ci sarà un contatto e sarà colpa tua.
8. Ruolo dei Team Manager
Il ruolo principale di un Team Manager è quello di essere l'interfaccia tra GTfusiOn ei piloti della sua squadra.
- I Team Manager sono responsabili della buona condotta dei loro piloti.
- Annunceranno le gare sul rispettivo forum/Pagina/Gruppo.
- Registreranno i partecipanti dal loro forum/gruppo e lo trasmetteranno allo staff di GTfusiOn
- Forniranno la loro lista dei conducenti allo staff.
- Una volta formati i gruppi, lo annunceranno ai loro conducenti pubblicandolo sul loro forum/gruppo/pagina
- Comunicheranno gli orari delle gare
- Si assicureranno che i loro piloti si uniscano ai gruppi giusti il giorno della gara
- Condivideranno i risultati sul loro forum o pagina
- Solo i Team Manager sono autorizzati a sporgere denuncia per i propri piloti allo staff di GTfusiOn
- Questo reclamo dovrà essere chiaro (piloti interessati, quale gara, numero del giro, situazione, argomentazioni e replay) in modo che lo staff possa avere una visione obiettiva della situazione e prendere le sanzioni adeguate.
Infine, è richiesta una revisione costruttiva dell'andamento della serata con i commenti dei piloti al fine di migliorare le cose che possono e dovrebbero essere migliorate.
Possono anche prendere parte alla prima parte dell'incontro di debriefing che si svolge dopo ogni round del campionato o evento speciale.
In caso di cattivi rapporti tra il personale e il/i Team Manager di una squadra, il personale ha il diritto di chiedere agli ufficiali di squadra di sostituire il/i Team Manager interessato/i. In caso di ripetuta violazione delle regole di cui sopra, lo staff può escludere una squadra dalla competizione. Tuttavia i suoi piloti possono continuare la competizione grazie ad una wild car concessa dallo staff.
Comunicazione delle iscrizioni al forum:
Al momento della comunicazione della registrazione, deve essere rispettato il seguente formato:
Numero di registrazione/ID PSN esatto/Team/Paese
9. Ruolo capo lounge
I capi lounge sono responsabili del loro lounge e sono qui per assicurarsi che la serata si svolga nel miglior modo possibile. Hanno autorità in un salotto. Solo un membro dello staff di GTfusiOn presente nella lounge ha autorità su di lui.
Loro devono:
- Verificare le impostazioni (ausili alla guida, danni, numero di giri, restrizioni...):
- Iniziano le qualifiche e le gare secondo l'orario
- Aiuta gli autisti a unirsi alla stanza, se necessario
- Cura il buon andamento delle gare
- Ordina un riavvio se necessario
- Stabilisci il riavvio
- Scatta una foto dei risultati di ogni gara e qualificati (importante se non abbiamo la qualifica 1 volta i piloti non saranno classificati)
- Salva il replay
- Comunicare i risultati delle gare
Comunicazione dei risultati sui Social Network:
Il capo sala deve trasmetterle quanto prima, a fine serata e/o durante la serata le foto a Messenger o PSN Tchat a TWR-SEB-72 o ad un membro dello Staff.
I capi di sala dovrebbero essere rispettati ma non sono tiranni. Devono essere fermi quando decidono, ma rimanere rispettosi dei conducenti e leali. Devono trattare tutti allo stesso modo.
Naturalmente i conducenti devono rispetto al capo lounge.
10. Conclusione
Lo staff si riserva un diritto decisionale in caso di una situazione eccezionale non prevista nel presente regolamento. Le eventuali decisioni verranno prese previa consultazione di tutto lo staff nel modo più appropriato possibile per i piloti e le squadre.
In ogni caso, la decisione del personale sarà insindacabile e non verrà avviata corrispondenza o discussione.
Auguriamo una buona stagione a tutti!
La pole position è come una gara di cento metri. Dai tutto quello che hai, in quel minuto, minuto e mezzo, trattenendo il fiato in certe curve, non respirando per bilanciare meglio la vettura, per aumentare la sensibilità. La carica di adrenalina è incredibile, da un secondo all’altro. Credo che sia il momento più grande, il più forte, il più alto
_______________________________________GTD Exclusive Team & TT Warriors Team