Premessa
Questi metodi sotto riportati, da alcuni di noi individuati e suggeriti, sono modi davvero beceri per far crescere il proprio patrimonio e acquistare macchine, ma siamo stati costretti a considerarli causa il fatto che in assoluto pochi soldi vengono dati in premio per le gare e missioni effettuate, a fronte di costi talvolta davvero esagerati per accaparrarsi una ben precisa macchina. Dulcis in fundo, a ciò si è aggiunta l’ulteriore riduzione dei premi conseguiti per ogni gara dopo l’uscita della ver. 1.07 del gioco. Inoltre, il benefit della maratona giornaliera (la cosiddetta “Roulette”) è come in GTSport: in genere dà quasi sempre il premio più basso, perlomeno a me. Quindi, si è ampiamente giustificati nel seguire queste strade. Poi, le gare sono un'altra cosa, ovviamente.
1° metodo - In maniera simile a GTSport
Nota bene: valido anche con future release del gioco
Prerequisiti
Per poter seguire questo metodo bisogna avere accesso al:
Menu Book 29 – Championship: Pan-American Championship
Gara 1 - Blue Moon Bay Speedway
ed è necessario nell’area Messa a punto aver sbloccato le sezioni “Sport”, ”Sport club”, “Semi-corsa” e “Corsa”.
Procedura
1) Auto da utilizzare: Chevrolet Camaro ZL1 1LE Package ’18.
Se non la si possiede già, acquistarla o ottenerla effettuando la prova Menu Book 15 – Camaro e vincendo la Gara Blue Moon Bay, American Sunday Cup 600.
Se la si dovesse comprare usata, riportare se necessario tramite l’area GT Auto i parametri “Olio”, “Motore” e “Rigidità carrozzeria” ai valori Eccellenti.
2) Andare nell’area Messa a Punto per elaborare l’auto, acquistando/installando tutti i seguenti componenti:
- Sezione Sport: Riduzione del peso Fase 1
- Sezione Sport club: Aumento alesaggio, Sospensioni sport, Riduzione del peso Fase 2
- Sezione Semi-corsa: Albero a gomiti da corsa, Computer personalizzabile, Riduzione del peso Fase 3
- Sezione Corsa: Messa a punto bilanciamento motore, Lavorazione dei condotti, Sovralimentazione coppia alto regime, Intercooler da corsa, Filtro dell’aria da corsa, Marmitta da corsa, Collettore di scarico da corsa, Pastiglie dei freni da corsa, Riduzione del peso Fase 4, Gomme da corsa dure
per portare la macchina ai seguenti valori: Peso 1.333 kg, Potenza max 969 cv, PP 748,16.
3) Preparare il DS4, impostando acceleratore sul tasto R2 e sterzo sulla levetta analogica sinistra. Importante: disabilitare la vibrazione!
Mettere poi un elastico che tenga premuto il tasto R2 e mettere un ferretto plastificato (o altro metodo, nastro adesivo ad esempio) che tenga la levetta analogica di sinistra leggermente rivolta verso destra, in modo che la macchina tocchi sempre il muro della pista. La macchina deve viaggiare aderente al muro, ma non troppo, onde non perdere eccessivamente di velocità, né troppo poco, altrimenti si staccherebbe dal muro e arriverebbe poi a collidere nelle curve, perdendo velocità o, peggio, girandosi e vanificando la prova.
4) Andare nel Menù GT in alto a sinistra nella Home Page del gioco e spostarsi in Opzioni > Difficoltà di gara per scegliere livello “Facile”.
5) Entrati nella videata del Campionato succitato, prima di iniziare la gara settare le seguenti impostazioni nella sezione “Impostazione aiuti”:
- Cambio: Automatico
- Controllo trazione: 5
- ABS: Predefinita
- Pilota automatico: No
- Sostituisci l’auto dopo l’uscita dal tracciato: Si
- Controllo stabilità: Si
- Aiuto controsterzo: No
Tutti i rimanenti parametri sono ininfluenti.
A questo punto si può dare l’avvio alla corsa.
Se tutto è stato eseguito correttamente la gara dura circa 5’ e permette di vincere 52.500 crediti con il bonus 50% per gara pulita (che in genere si ottiene).
Ovviamente, bisogna presidiare la PlayStation per riavviare il tutto, ma nel mentre si svolge la gara si possono fare altre cose.
Suggerimenti
A) Così come in GT5, l'usura del motore è attiva e "pesante". Dopo 500 km a quella velocità (io arrivo anche a 320-330 km/h alla fine del rettilineo del traguardo) l'olio peggiora e perde già un po' di potenza. A 1.000 km non si vince più, va cambiato l'olio. Non sono ancora giunto a determinare ogni quanto tempo vadano ripristinati motore e carrozzeria, ma bisogna tenere d’occhio i loro valori.
B) Per vincere si deve fare il primo giro sui 54" sec max e i rimanenti sui 49" alto / 50" basso, 51” max. Io centrando bene il volante sono arrivato a fare giri con tempi di 47" e qualche millesimo e l'intera gara in 4'50”.
2° metodo - automatico e ripetitivo
Grazie a @tovalieri82, che ha riportato la notizia reperibile a questo link:
Gran Turismo 7: utenti boicottano le microtransazioni facendo crediti senza giocareAlcuni utenti hanno trovato un sistema per farmare milioni di crediti al giorno in Gran Turismo
e grazie a @Gigiro79 che ha reperito il relativo video esplicativo su YouTube:
Gran Turismo 7 - 100% AFK Credit Farming Guide (550k/hr) (Remote Play)
con lo script da scaricare per farlo girare su macchina Windows collegata con il Remote Play (come appunto spedato nel video):
Septomor's script:
https://www.dropbox.com/s/72v64aamwj97fn3/PanAmerican1.exe?dl=0
è possibile fare girare l’auto in continuazione senza presidiare la console.
Nota bene: non sappiamo se tale metodo sarà valido anche in futuro, a seguito dell’uscita di nuovi aggiornamenti del gioco.
A voi scegliere quale dei due adottare in funzione delle vostre necessità e della situazione in essere.
Ottimo lavoro @gtd_glib-51.
Grazie
👍
La pole position è come una gara di cento metri. Dai tutto quello che hai, in quel minuto, minuto e mezzo, trattenendo il fiato in certe curve, non respirando per bilanciare meglio la vettura, per aumentare la sensibilità. La carica di adrenalina è incredibile, da un secondo all’altro. Credo che sia il momento più grande, il più forte, il più alto
_______________________________________GTD Exclusive Team & TT Warriors Team
In queste ultime settimane volevo prendere due o tre auto leggendarie e non volendo assolutamente acquistare crediti ma nemmeno usare cheat strane (che manco so se funzionano ancora) ho analizzato le varie gare disponibili, tempi e premi, e ho definito che la soluzione più rapida, meno stancante, e remunerativa, è la gara WT800 in Sardegna.
Io la faccio con una GT2 (tra le varie reputo la più adatta la GT-R GT500 2016), basta comprare la zavorra (500cr) e settare la potenza all'80% e la zavorra a 24/25 kg (dipende anche da come la si posiziona) e si sta negli 800pp (sulla NSX 2016 non serve la zavorra, ma è un po' più nervosetta da guidare) con le gomme Hard
Subito in partenza setto il consumo carburante a 2, faccio 8 giri poi cambio le gomme, nel secondo stint si può portare il consumo a 1 verso la fine per magari fare qualche giro veloce
La gara è facile, basta non schiantarsi e si vince facilmente con più di 20 secondi di distacco dal secondo, ci si diverte e in 25 minuti si fanno 742500 con il bonus gara pulita (si prende facilmente), ovvero 1,5 milioni l'ora, è meglio della WT800 di Spa da 1 ora, che con il bagnato è più rognosa, più noiosa, e alla fine paga uguale... Io spesso ne faccio da 2 a 4 in una mattinata e in pochi giorni tiri su delle milionate, la prima volta l'ho fatto per prendere la MP4/4, poi da li ci ho preso gusto
Performance is my business...